Bio
Ho iniziato lo studio dell’Astrologia nel 1995, in quel periodo ero passata al corso di laurea in Psicologia Sociale all’Università di Firenze ed ero molto interessata all’Astrologia Psicologica, che in Italia faticava ad entrare per mancanza di competenze trasversali. Gli astrologi Italiani venivano quasi tutti da ambiti legati alla storia o al giornalismo, ma mai alla Psicologia. Frequentai successivamente i Corsi del Cida a Firenze e cercai di approfondire sui libri i legami tra Astrologia e Psicologia.
Nel frattempo, dopo la laurea in Psicologia Sociale, mi ero iscritta ad una Scuola quinquennale di Counseling a mediazione Corporea, chiamata Corenergetica, facevo terapia personale e di gruppo, ingredienti a mio modesto avviso imprescindibili per una “sana” possibilità di lavorare in qualsiasi contesto di relazione di aiuto o di Consultazione. Dopo la scuola di Corenergetica, continuai la formazione nell’ambito diplomandomi in PNL.
Fu in quel periodo che desiderai approfondire la relazione tra Astrologia e Psicologia, totalmente insoddisfatta dal mero studio sui libri, mi recai dove questa conoscenza era di prima mano; frequentai per un paio di anni il CPA
(Centre for Psychological Astrology) di Liz Greene a Londra e poi intrapresi il corso di Diploma alla Facoltà di Studi Astrologici sempre a Londra. Alla scuola estiva della Facoltà ad Oxford, ho potuto apprendere dai migliori astrologi di fama internazionale. Per quello che è il mio carattere, ho sempre perseguito la conoscenza là dove essa è viva e trasmessa di persona, anche perché non tutti i grandi astrologi sono grandi scrittori, anzi spesso il contrario, ma sono sicuramente dei grandissimi comunicatori ed assistere alle loro lezioni è qualcosa che nessun libro potrà mai supplire.
Dopo il Diploma alla Facoltà di Studi Astrologici, ho iniziato lo studio dell’Astrologia Medioevale e Rinascimentale nella tradizione di Robert Zoller, con Christopher Warnock. Mi sono diplomata in astrologia Oraria, Elettiva e Magica. Non ho mai trovato dicotomie insanabili nella diversità di approcci Astrologici che ho studiato e praticato, una mente elastica ed aperta consente di integrare il meglio di ogni ambito e questo è ciò che faccio nella mia pratica.
Lavoro da circa 17 anni nell’ambito della Consultazione Astrologica e Psicologica ed insegno Astrologia da molti anni. In Italia collaboro con la Scuola Sai, affiliata Isar (international society for astrological research) associazione alla quale sono iscritta, così come alla Society of Astrologers (associazione internazionale di Astrologi Tradizionali), l’Astrological Association of G.B e l’italiana Cielo e Terra.
A lato dell’Astrologia e della Psicologia, sin da giovane età, sono stata alla ricerca di un orizzonte spirituale nella mia vita ed ho quindi percorso con devozione diversi sentieri tra i quali il Buddismo Dzogchen tibetano ed Sentiero Rosso sciamanico, all’interno del quale ho ricevuto insegnamenti matriarcali dedicati all’accrescimento di potere personale delle donne.
Nel 2012 ho creato un progetto chiamato Donne Indaco, che è una sintesi dei miei diversi ambiti di competenza, per offrire alle Donne uno spazio di crescita, conoscenza ed autoconsapevolezza. Ho portato avanti con successo il progetto, seguendo diversi gruppi di donne, fino all’inizio della pandemia.